Il Progetto

GIRO DEL MONDO IN MOTO

 

 

Tenteremo il giro del mondo con una Suzuki V-Strom 650. Non lo facciamo per vincere un trofeo o una medaglia, ma per vivere a pieno un grande viaggio. L’abbiamo sparata sicuramente molto grossa, ma è il nostro sogno!

Per viaggiare in 2 in moto ci toccherà risparmiare sullo spazio, cercheremo di portare con noi l’indispensabile per vivere, dormire, mangiare e se ci avanza del posto, anche per cambiarci!

Partenza: Giugno 2015!

 

Come viaggeremo

 

La nostra avventura non avrà limiti di tempo e sarà low cost: viaggeremo evitando tutte le strade a pagamento, cucineremo con il nostro fornellino e dormiremo in tenda accampandoci nei boschi e nei luoghi più naturali dei paesi che incontreremo.

Siamo molto giovani e con pochi soldi da parte, ogni volta che il portafoglio sarà vuoto cercheremo un modo per continuare il nostro viaggio. Come? Lavorando su Internet o cercando un’occupazione nel paese in cui ci troviamo, vivendo con la gente del luogo. Lavoreremo per il presente. Per mangiare, spostarci, dormire, per vivere, viaggiare ed essere felici adesso. Vogliamo vedere il mondo trasformarsi nella nostra casa, fare nuove conoscenze, scoprire straniere tradizioni, usanze e costumi e vedere tutti i panorami più mozzafiato della Terra. E dimenticavo, anche scoprire gli animali più strani che abitano il nostro pianeta. Solo così finalmente vivremo il mondo LIBERI.

freecamping, motoadventure



Destinazioni

Vogliamo immergerci nei luoghi e tra i popoli che incontreremo. Non partiremo con tappe precise, ma chiederemo informazioni e ci faremo aiutare dalle persone che conosceremo. Chi, se non loro, sa meglio dove cercare i posti più belli. In più ha tutto un’altro fascino utilizzare cartine e interagire con la gente locale. Vogliamo gustare questa esperienza senza vincoli e senza fretta. Sappiamo che sarà più dura senza un percorso prestabilito.. Nonostante ciò, non vogliamo pianificare troppo il nostro viaggio in modo da goderci al meglio questa avventura.

I primi stati che vorremmo visitare sono: Finlandia, Norvegia, Russia.. per poi proseguire verso Est. L’idea è vedere, prima o poi e senza fretta, tutti i continenti e le cose più belle che ospitano. Da oggi non vogliamo vivere solo qui a casa nostra, ma vivere anche un pò sulle spiagge della Thailandia, tra i canguri dell’Australia, dormire nel deserto del Sahara e svegliarci davanti a un’aurora boreale.